Psicologa, psicoterapeuta specialista in psicologia cognitiva neuro-psicologica (SLOP). Ha svolto Tirocinio di specializzazione presso la SS di Psicologia dell'Ospedale Civile Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.
Percorso di approfondimento didattico con il Prof. Giampiero Arciero, psichiatra psicoterapeuta, Direttore dell'istituto di psicologia e psicoterapia post-razionalista di Roma (IPRA).
Co-trainer presso l'Istituto di psicoterapia post-razionalista di Roma (IPRA).
Assistenza alla docenza Corso “Teoria e tecnica del colloquio”, Università degli Studi di Pavia, Anno Accademico 2011-2012.
Partecipazione al progetto “POP: percorso di orientamento psicologico in farmacia” in collaborazione con FEDERFARMA VARESE, Associazione Varesina Titolari di Farmacia e SLOP, Scuola Lombarda di Psicoterapia.
E’ stata psicologa e formatrice presso il Centro di formazione professionale CIOFS di Alessandria, impegnata in attività di formazione mirate allo sviluppo di competenze comunicative e relazionali di giovani adulti in inserimento lavorativo.
Collaborazione in qualità di psicologa alla conduzione dello sportello di ascolto presso l'Istituto socio-psico-pedagogico Saluzzo di Alessandria nell'anno scolastico 2008-2009.
2007-2008 progetti di incremento dell'autodeterminazione esterna e dell'acquisizione di abilità socio-relazionali presso la Cooperativa Magellano scs.
Marzo 2007 conseguimento Laurea Specialistica in Psicologia, presso l’Università degli Studi di Torino.